Chi sono

Benvenuti nel mio blog!

...una mia breve presentazione...

Mi chiamo Serenella, ma per tutti quelli che mi conoscono sono Serena, ho 52 anni e  credo che per salvare questa nostra Terra maltrattata sia necessaria una decrescita individuale, raggiungibile tramite il riuso, il riciclo e l'autoproduzione. 

Credo sia necessario tornare a valori veri, alla collaborazione, alla cooperazione, alla compassione per tutti gli esseri ed al rispetto per tutte le forme di vita.
Amo gli animali, TUTTI, e per questo sono diventata vegana.
Questo blog vuol essere uno spazio di condivisione di idee, di notizie, di informazioni per cercare di migliorare il mondo, ma prima ancora me stessa. Nel mio blog parlo di antispecismo, veganismo, crescita personale, medicina naturale, pratiche olistiche, meditazione, autoproduzione, ecologia, ambiente, riuso, riciclo, ricette vegan, cosmetici naturali, saponi vegetali, detersivi naturali ed ogni cosa sia in armonia con la Madre Terra.

Produco, a livello hobbistico, saponi biologici totalmente vegetali, candele di cera di soia NON OGM, oleoliti e cosmetici naturali.

Buona vita a tutti

27 commenti:

  1. Ciao Serenella! Che bel blog, complimenti! Leggendoti ho scoperto che abbiamo tantissime cose in comune, se posso, ti aggiungo volentieri alla lista dei blog 'affini' :-) Torno presto a leggerti.. bacioni e ancora complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono appena stata sul tuo blog a curiosare......complimenti, molto interessante, ho dato un'occhiata anche alle ricette e ne proverò certamente qualcuna perchè adoro cucinare e sperimentare sempre cose nuove! Anche le indicazioni sui libri sono molto utili ed io adoro leggere. Sì, direi anch'io che abbiamo un sacco di cose in comune :-). Per l'aggiunta alla lista dei blog affini...GRAZIE! Io inserirò il tuo banner. Ciao, è stato un piacere conoscerti....seppur virtualmente :-)

      Elimina
    2. Ciao Serena! Grazie, come avrai notato sono una blogger un po' naiv e soprattutto poco tecnologica.. ma ce la sto mettendo tutta per migliorare :-) Ti ho appena scritto via mail! Lo scorso anno ad amici e parenti avevo regalato per Natale dei barattoli con dentro un detersivo per piatti fatto da me. Sopra avevo incollato delle etichette con scritti gli ingredienti per farselo da soli e un biglietto con la frase di Gandhi che citi nel tuo sito, e che ripeto sempre a mantra!! E' così incoraggiante adottare un atteggiamento attivo, e ancor più pensare che ci sono altre persone che la pensano come noi! Ora sbircio un po', ho visto altre idee da cui posso prendere spunto per i nuovi regali di Natale.. un bacione e a presto!!

      Elimina
    3. Bella l'idea del regalo di Natale con la ricetta per farselo! Anche io a Natale regalo saponi e cosmetici prodotti da me. Sì, la frase di Gandhi la trovo molto significativa e un'altra che, secondo me, dà sostegno e speranza è quella di John Lennon che ho trovato anche nella tua pagina sui siti amici....io l'ho scritta su una parete dell'ingresso di casa mia :-) Già, è incoraggiante vedere che sono sempre più le persone che diventano consapevoli e si assumono la responsabilità di se stessi, con un atteggiamento attivo e mettendo in pratica in prima persona il cambiamento che vorremmo vedere nel Mondo! Grazie Lucy, un abbraccio.
      Serena

      Elimina
  2. complimenti per il tuo blog!!! mi piace tantissimo!! il link party di di quando veg te lo aspetti si è rivelato spettacolare, felicissima di seguirti! ;)
    ciao
    jorgette

    RispondiElimina
  3. Ciao! Arrivo grazie a Kreattiva e il tuo blog mi ha colpito subito :)
    Io sono vegetariana da 3 anni e mezzo e sono d'accordissimo con te su tutto quello che hai scritto qui sopra!
    Ti seguo volentieri tramite GFC e Bloglovin'
    A presto

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Che bello vedere che siamo in tanti a pensare così!
      A presto
      Serena

      Elimina
  4. bell'idea il tuo blog di pensieri e saponi... ricco! Buona vita Serenella...felice di aver incontrato il tuo blog, grazie per i ricchi spunti di riflessione e non ultimo il condividere come autoprodurre. ciao a presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eduardo per essere passato a trovarmi :-)
      A presto
      Serena

      Elimina
  5. Ciao Serenella,
    piacere di conoscerti! Il tuo blog è molto bello ed interessante...
    Ti seguo volentieri...
    Ora proseguo l'esplorazione....
    A presto, Stefania

    RispondiElimina
  6. Ciao! :) Interessante il tuo blog, ci tornero' ben volentieri!
    Jolanta

    RispondiElimina
  7. Ciao Serena, piacere di conoscerti e grazie per essere passata da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta! E' un piacere trovare persone che condividono i miei stessi interessi!
      A presto
      Serena

      Elimina
  8. Sono davvero sagge parole le tue, ognuno di noi, nel suo piccolo può fare molto per migliorare la nostra terra... confronto ad anni fa sono molto più sensibile rispetto a certe cose, se ci penso un tempo ero proprio un egoista, ma certe cose nella vita ti fanno riflettere, e si deve sempre cercare di migliorare e davvero rispettare ogni essere vivente ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni cosa ha il suo tempo per manifestarsi, anche io in passato ero meno attenta a certe cose o piu' semplicemente non ero consapevole del peso di alcune mie azioni, ma per me la vita e' proprio questo.....una crescita continua personale e spirituale durante la quale si acquisisce sempre maggiore consapevolezza!
      Buona vita, Vivy!
      Serena

      Elimina
    2. Grazie! e grazie di essere passata da me! Condivido il tuo pensiero, la vita è l'occasione che si ha per crescere e diventare sempre più consapevoli. Sono felice di averti conosciuta, penso che sotto certi aspetti mi aiuterai a "crescere" anche tu! Buonissima serata :D

      Elimina
  9. Ciao cara!
    Certa che avrai molto pane per i miei denti...ti invito con tantissimo piacere a questa mia iniziativa. E se ti piace, passa parola!!! :)
    http://www.naturalentamente.it/1500-like-festeggiamo-suon-riciclo-creativo/
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      vado da te a vedere di cosa si tratta ^_^
      Grazie per l'invito
      Buona serata
      Serena

      Elimina
  10. Quante riflessioni in comune: i film (what the bleep...? ha cambiato la mia vita), i contenuti (siamo fatti di stelle: è sconvolgente), gli amori (amo la natura intorno a noi e cani e gatti sono intorno a noi).
    E' stato un piacere leggerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, molte riflessioni in comune.....sono appena stata sul tuo blog e mi è piaciuto molto!
      A presto
      Serena

      Elimina
  11. Ciao Serenella, piacere di conoscerti. Arrivo qui tramite Lisa e ti faccio i complimenti perché hai davvero un bel blog! Inizio subito a seguirti, ciaoo :*

    RispondiElimina
  12. Ciao arrivo dal blog di Vivy e sono Ale. Ho visto i regali bellissimi che le hai fatto, complimenti. Ti seguirò volentieri, i regali servono sempre e se sono fatti artigianalmente meglio.... i resto cercherò di leggerlo con calma. :) A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, benvenuta!
      E grazie per i complimenti
      A presto
      Serena

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...