sabato 25 ottobre 2014

Una minivacanza rilassante e un vaso ricicloso

Negli ultimi dieci giorni sono stata un po' assente dal blog ed ho anche trascurato un po' le letture degli altri blog che seguo solitamente. 
Il motivo è che sono stata via qualche giorno. Sono andata a trovare i miei genitori in Sardegna e l'unico mezzo che avevo per connettermi alla rete era il mio smartphone.
Sarà che non sono abituata, ma ho trovato molto scomodo navigare su internet dal telefono.
Avevo proprio bisogno di riposarmi....sono andata da sola ed ho passato praticamente cinque giorni a dormire e leggere.....sì, finalmente sono riuscita a finire un libro intero! Ultimamente non riuscivo a trovare il tempo per leggere più di qualche pagina al giorno. 
Il libro che ho letto è Peace Food di Rudiger Dahlke, che tratta dei benefici fisici e spirituali dell'alimentazione vegana. Se siete interessati a saperne di più sull'alimentazione e sugli effetti che ha il cibo sul nostro benessere psicofisico, vi consiglio di leggerlo. L'autore è un medico, psicoterapeuta che ha scritto anche altri libri molto interessanti sul significato ed il messaggio della malattia.

Tornando alla mia mini vacanza, avevo anche bisogno di staccare un po' dalla "dipendenza" da internet, ultimamente passavo troppo tempo davanti allo schermo, trascurando troppo altri interessi!
Anche il blog lo sentivo quasi come un obbligo, anzichè un piacere e questa sensazione non mi piaceva affatto!
Ogni tanto credo sia necessario interrompere la routine e spezzare un po' certi eccessi, per riportarsi nel giusto equilibrio.
Così ho passato questi giorni, anche se pochi, in compagnia dei miei genitori, in completo relax....ci voleva proprio!
I giorni successivi il mio ritorno dalla minivacanza sono andata al lavoro che, sommato alle incombenze quotidiane tra animali, casa e orto, mi hanno fatto riaccumulare un po' di stanchezza e così oggi ho voluto recuperare un po' di relax dedicandomi ad un'attività creativa riciclosa......



la realizzazione di un vaso per i fiori ricavato da una bottiglia di passata di pomodoro, degli stecchi dei gelati, del colore acrilico e un po' di spago.





Per prima cosa ho colorato con i colori acrilici gli stecchi dei gelati. 



Poi, mentre il colore asciugava, ho ricoperto il fondo della bottiglia con lo spago, incollandolo al vetro con la colla a caldo. 



Sempre con la colla a caldo ho incollato gli stecchi alla parte centrale della bottiglia e infine ho rifinito la parte alta nuovamente con la corda.




Ed ecco un nuovo vaso per le mie rose ^_^


Beh.......come sempre l'esecuzione è tutt'altro che perfetta (devo imparare ad usare meglio la colla a caldo), ma nel complesso mi piace......e poi mi sono rilassata a farlo!
Cosa ne pensate? Di questa idea di riciclo.....l'esecuzione lo so che è pessima :-(

24 commenti:

  1. Ciao Serena, hai fatto bene a staccare un po' la spina ogni tanto ci vuole! Il vaso mi piace e davvero originale :-) e l'esecuzione non é affatto pessima!
    Buona notte cara :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Veronica, sei sempre molto carina! In merito all'esecuzione, faccio finta di crederti :-))))
      Ciao, buona serata
      Un abbraccio
      Serena

      Elimina
  2. bello e originale, non hai mai visto cosa combino io von la colla a caldo
    ....... buona domenica milly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Milly!
      E già......non è poi così facile usare la colla a caldo.....a me ne esce sempre o troppa o troppo poca :-)
      Ciao, buona serata
      Serena

      Elimina
  3. Ciao Serena! A me è piaciuto moltissimo.. E mi ha fatto desiderare la pistola a caldo!!!!
    Nell'ultimo tempo ho latitato un po' anch'io e sarà così anche nel prossimo mese, per via del trasloco.. Ma un po' di stacco mi ha fatto bene, soprattutto ritrovare lo spirito del blog.. per me settembre/ottobre e' sempre tempo di bilanci e nuove partenze, e con il blog ho rideterminato di divertirmi. Piuttosto preferisco non postare nulla. Già nella quotidianità ci sono spesso tante incombenze e doveri.. il blog e' nato proprio come spazio dove sentirmi libera.. Sta solo a me ora sapermi ascoltare e rispettare i miei tempi talvolta bradipeschi senza ansie da prestazione..!
    Sono felice che il libro ti sia piaciuto! Dopo quello ho letto 'meglio crudo', altro libro che stra consiglio!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucy!
      La pistola a caldo è comoda per incollare un sacco di cose! Ma non è così semplice da dosare....almeno per me!
      Esatto, hai centrato il punto.....se anche il blog diventa un'incombenza e un dovere, non è più divertente! Spesso l'ansia da prestazione prende il sopravvento e bisogna fermarsi un attimo per rivalutare le cose dalla giusta prospettiva!
      Il libro mi è piaciuto tantissimo, grazie ancora per avermelo consigliato!
      Uffa, pensa che sul volo di ritorno ho iniziato proprio un altro libro di Rudiger Dahlke e, da quando sono tornata a casa, non sono ancora riuscita a riprenderlo in mano!
      Ciao, un caro abbraccio
      Serena

      Elimina
  4. Davvero grazioso il tuo vasetto! La colla a caldo è preziosa ma bisogna fare attenzione, due settimane fa mi sono ustionata un dito e la ferita è ancora aperta. E' stato terribile, ammetto che sono stata sciocca io. La uso da tanto tempo e la maneggio con troppa tranquillità....
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina!
      Addirittura! Mi spiace per la tua ustione! Io finora ho fatto solo un po' di pasticci, ma fortunatamente niente ustioni!
      Ciao, carissima, un abbraccio
      Serena

      Elimina
  5. Complimenti, ogni "vena" creativa va sempre coltivata e sviluppata! :)

    Cari saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberto, grazie!
      Più che altro creare qualcosa a me dà una sensazione di rilassamento.......creare con le mani rilassa la mente ^_^
      Un caro saluto anche a te, buona serata
      Serena

      Elimina
  6. Ciao Serena, bentornata!
    Il vasetto è proprio una bella idea, e non è per niente fatto male.... non è facile incollare lo spago al vetro senza che si veda la colla.... praticamente impossibile!
    Riguardo al passare troppo tempo davanti allo schermo del pc... alzo la mano anch'io.
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani!
      E' che ho sempre molta difficoltà a dosare la colla che esce dalla pistola....o è troppa o troppo poca.....ma non mi perdo d'animo, continuerò a sperimentare e imparerò ad usarla un po' meglio ^_^
      Eh sì, da quel che ho capito, passare un po' troppo tempo davanti al pc è il problema di tutti i possessori di un blog! Si tratta di trovare il giusto equilibrio e, come dicevo più su, deve restare comunque un divertimento!
      Ciao, buona serata
      Serena

      Elimina
  7. Ciao Serena, hai proprio ragione, ogni tanto c'è proprio bisogno di staccare un pò e fare a meno del pc per qualche giorno non può essere altro che salutare ;)
    Il vaso lo trovo davvero carino e poi è riciclato non potrebbe non piacermi!
    Baci
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna!
      Sì infatti, anche io penso che il riciclo sia sempre una buona cosa, anche quando la realizzazione lascia un po' a desiderare.......ma, alla fine ciò che conta è riciclare ^_^
      Ciao, buona serata
      Serena

      Elimina
  8. Hai fatto proprio bene a concederti una vacanza da tutto e didicarti a altro, la penso esattamente come te e quando vado in giro sono sempre senza connessione volontariamente. Bello il vaso ricicloso, me lo terrò a mente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daria,
      anche per le cose piacevoli, perchè restino tali, non bisogna eccedere.....e questo stacco mi ha rigenerato parecchio ^_^
      A presto
      Serena

      Elimina
  9. Cara Serena e' davvero bello cambiare aria e staccare la spina... Così come dedicarsi a qualcosa di manuale e creativo.. Prendo nota del tuo consiglio letterario e ti ringrazio davvero con tutto il cuore per il tuo bellissimo commento al mio post.. Un abbraccio forte Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona!
      Sì, mi rendo proprio conto che dedicarsi alla manualità distende i pensieri....
      Buonanotte
      Serena

      Elimina
  10. Ciao Serena
    è da un po' che penso di scriverti via mail ma nelle ultime settimane sono stata spesso fuori casa (purtroppo non in vacanza) e ancora non l'ho fatto. Ma ti scriverò molto presto!
    Anch'io trovo scomodo navigare con lo smartphone, lo uso raramente e solo per controllare la posta. Le email le leggo ma di rispondere non ci penso proprio, per scrivere anche solo poche parole ci impiego diversi minuti. Meglio il pc ;)
    Ora che ti sei riposata e ricaricata chissà quante belle creazioni ci presenterai ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Iole, ma sai che anche io è qualche giorno che penso di scriverti perchè volevo chiederti una cosa per il blog, ma tra una cosa e l'altra non sono riuscita....
      Sto studiando nuove ricette per nuovi shampoo solidi.......presto ve li mostrerò....
      Beh allora a presto..... tramite mail ^_^
      Buonanotte
      Serena

      Elimina
  11. Ciao Serena, hai ragione…fa bene staccare un po'! Il vasetto è molto carino, anch'io amo fare questo genere di cose e con la pistola della colla ho un rapporto moooolto conflittuale!!
    Buona settimana!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, menomale che non sono l'unica a "litigare" con la pistola della colla a caldo ^_^
      A presto, buonanotte
      Serena

      Elimina
  12. Ciao Serena, un pò di vacanza ci vuole... sia dalla vita quotidiana....sia da internet!
    Un caro saluto
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa,
      sì sì ogni tanto bisogna staccare!
      Buonanotte
      Serena

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...